Gesù Cristo

Swami Vivekananda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2012, 18:42

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
8,713

Status:


"La verità non è una teoria, né un sistema di speculazione filosofica, né un'intuizione intellettuale. La verità è l'esatta corrispondenza con la realtà."

‎"Se proprio volete farvi un'idea del carattere di un uomo, non considerate le sue opere grandi. Il primo sciocco che passa può, in un istante della sua vita, comportarsi da eroe. Guardate piuttosto come un uomo compie le azioni più comuni: esse vi riveleranno il vero carattere di un grande uomo."

"I desideri sono incatenati alle leggi del successo e del fallimento. I desideri devono portare l'infelicità."

"L'uomo, dopo la sua vana ricerca di Dio fuori se stesso, completa il cerchio e ritorna al punto d'inizio l'anima umana; e scopre che il Dio che cercava per mari e monti, che cercava in ogni ruscello, in ogni tempio, in chiese e cieli, che il Dio che immaginava essere seduto in cielo a governare il mondo, era il suo stesso Sé. Io sono Lui, Lui è Me. Nulla è Dio se non Io, e questo piccolo "io" non è mai esistito."

"Noi siamo come i nostri pensieri ci hanno fatto; perciò state attenti a cosa pensate."

---------------------------------

Il 4 luglio 1902, si alza di buon'ora, va a meditare tre ore solo in cappella, canta un inno da lui composto in onore di Kâlî, mangia di buon appetito, tiene per tre ore lezione di sanscrito ai novizi, poi passeggia a lungo, s'intrattiene con i monaci, si stende, alla loro presenza, sul pavimento e muore, all'età di trentanove anni.
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 17:13

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
8,713

Status:


Shrî Râmakrishna (1836-1886)
Swâmî Vivekânanda (1863-1902)
 
Top
view post Posted on 6/8/2021, 14:53

Advanced Member

Group:
Amministratore
Posts:
8,713

Status:


"È il nostro proprio atteggiamento mentale che rende il mondo ciò che è per noi. Il nostro pensiero rende le cose belle, i nostri pensieri rendono le cose brutte. Il mondo intero è nelle nostre proprie menti."

[Swami Vivekananda]
 
Top
2 replies since 8/5/2012, 18:42   65 views
  Share